Bambini a casa: idee per un compleanno.

compleanno bambini casa

Scuole chiuse fino a quando? Come organizzare una festa di compleanno a casa.

“Tra poco è il compleanno di mio figlio, vorremmo organizzare una festa.” Questa è la classica frase che potremmo sentirci dire in questi giorni. In tempi normali, quando si avvicina la primavera e sono in tanti a voler organizzare una festa di compleanno per i propri bambini. Ma oggi, con le scuole chiuse, quello che vogliono sapere i genitori è come organizzare una festa di compleanno a casa.

Niente panico, c’è Rapanello!

Sono sicuramente giorni particolari, specialmente per chi ha bimbi piccoli e deve lavorare da casa in smart working. E non è nemmeno facile pianificare, dal momento che i tempi per la normalizzazione non sono ancora definiti. Possiamo organizzare una festa di compleanno per il mese di maggio o giugno? Dipende molto da come ci comportiamo in queste settimane cruciali.

 Sicuramente prima o poi ritornerà la normalità e potremo di nuovo festeggiare tutti insieme. Anzi più di prima e meglio di prima. Chiaramente per chi compie gli anni proprio in questi giorni non c’è molta scelta, bisogna stare a casa. Ma questo non vuol dire essere tristi il giorno del compleanno.

Anche in questi giorni possiamo regalare un sorriso ai bambini che compiono gli anni. 

E allora pensiamo a quello che possiamo fare anziché a quello che non possiamo fare. Certo non possiamo invitare a casa tutti i compagni di scuola. Ma possiamo ordinare un regalo online, organizzare una videochiamata con gli amichetti più stretti e spegnere insieme le candeline. Quindi è possibile organizzare una festa di compleanno dei nostri bambini anche da casa.

Anche noi facciamo la nostra parte. 

Come potrete immaginare lo staff di Rapanello Eventi al momento è a casa (non proprio tutti, dato che abbiamo anche personale medico tra i nostri animatori). Ma come fare animazione in smart working? Un po’ difficile in effetti.

Al momento abbiamo deciso di postare qualche storia divertente sulla nostra pagina FB e sul nostro profilo Instagram

Troverete le simpatiche avventure dell’orso Rudy e di Bernie l’aviatore. E poi stiamo lavorando a qualche idea per mantenere il contatto con i nostri clienti e regalare un sorriso ai vostri bambini. Per una festa di compleanno direttamente a casa dai vostri bambini!

Ecco alcune proposte:

  • Collegamento video con uno dei nostri clown/maghi/animatori il giorno del compleanno per regalare qualche minuto di divertimento insieme.
  • Gli auguri speciali da parte dei nostri pupazzi Bernie e Rudy. Attraverso un link oppure in diretta sarà possibile ricevere auguri personalizzati dai nostri simpatici personaggi. 

Andiamo avanti, regaliamo buonumore.

Ora più che mai va tenuto alto il morale, anche dei più piccoli. Noi ci siamo, facciamo la nostra parte. Chiamateci, scriveteci, anche soltanto per un suggerimento o supporto.

 

Roberto Talso - Rapanello Entertainment